fbpx

I sistemi di chiusure con vetrate scorrevoli per pergole, dotati di chiusura a pacchetto di Sky Glass permettono di vivere gli spazi totalmente aperti o chiusi durante tutto l’anno.

Soprattutto nei periodi in cui il clima è particolarmente rigido o piovoso chiudere significa non solo protezione ma anche risparmio energetico.

Sono soluzioni ideali per la chiusura di quegli ambienti che troppo spesso ci troviamo a non utilizzare, se non come ripostigli malcelati.

Sono gli ambienti che vediamo e “non viviamo” troppo spesso, come balconi, verande, patii e appunto, pergole.

La mission di Sky Glass non è solo quella di rendere più piacevole gli spazi dei vostri ambienti, ma nel limite del possibile prevenire anche fattori inquinanti e devastanti, da un punto di vista legato alla salute, come le polveri sottili, lo smog e il rumore che troppo spesso siamo costretti a subire.

I famosi ed esclusivi profili di tipo minimal di Sky Glass, permettono alle vetrate scorrevoli, non solo di operare in tutta la loro estrema agibilità ma anche e soprattutto renderli esteticamente ineccepibili, così da non creare problemi estetici che troppo spesso incidono negativamente nel rapporto con i vicini o condomini.

Alcune delle nostre installazioni

 

Chiusure con vetrate scorrevoli per PergoleChiusure con vetrate scorrevoli per PergoleChiusure con vetrate scorrevoli per Pergole

 

 

 

 

 

 


La Pergola, anche denominata pergolato è sostanzialmente un parte in aggetto (sporgente) dalla casa che è dotata di copertura superiore ma senza coperture di pareti strutturali laterali.

Può essere uno spazio più o meno grande, quasi sempre posto all’ingresso principale o in altri casi, specialmente in condizioni di spazi molto ampi tipici di ville, anche secondari.

In città, o agglomerati urbani più meno grandi, spesso sono messe a copertura di balconi e terrazzi.

 

Chiusure con vetrate scorrevoli per Pergole. La loro funzione.

In tutti i casi, la sua funzione principale è quella di proteggere dalle intemperie o dal troppo sole la casa o l’appartamento condominiale.

Risulta quindi normale la necessità di chiudere questi spazi, per renderli più vivibili, sia a livello “pratico” sia a livello di socialità, ovvero, uno spazio addizionale per viverlo anche in modo ludico e conviviale.

Non dimentichiamo mai inoltre, la capacità di “calmeriare” fortemente lo spreco di energia, sia a livello familiare che ambientale in senso lato.

Le nostre chiusure con vetrate scorrevoli per pergole o pergolati, rispondono a tutto tondo, oltre la propria funzione protettiva, anche ai rumori e grazie ai profili più sottili attualmente i migliori nel mercato italiano, risultano sempre di grande impatto estetico e non deturpano facciate condominiali o di ville o case mono familiari.

 

Chiusure con vetrate scorrevoli per Pergole. La nostra altissima tecnologia della modularità.

Le nostre strutture, sono modulate da pannelli che si muovono autonomamente su pattini di Teflon Autolubrificato, e quindi senza possibilità di “inceppamenti”.

Si chiudono a pacchetto, con vasta scelta di posizionare la chiusura ai lati o centralmente.

Inoltre, il nostro staff tecnico è in grado di sopperire ad ogni difficoltà strutturale della pergola.

A tal punto, non esiste situazione dove Sky Glass non può progettare e installare le vetrate scorrevoli.

Siamo in grado di adattare ogni tipologia di spazio, curvo, ad angolo e anche in condizioni estreme di “curvature”.

Dal momento che siamo produttori di vetrate, siamo anche in grado di raggiungere altezze, nel proprio genere “uniche”.

 

Sempre teniamo a mente il primo dei nostri postulati base, ovvero, la sicurezza.

I vetri, infatti, possono essere da 8 – 10 – 12 mm di spessore e in vetro stratificato. Realizziamo anche (li dove le condizioni climatiche lo consentono) vetrate in “vetro camera”.

 

Il nostro punto di forza? Ogni giorno ci impegnano ad analizzare le vostre esigenze e rispondere con una ricerca tecnologia senza pari, in Italia e… non solo.

 


▶️ Riempi il form e sarai contattato da un nostro consulente